Varietà Seminis
Per chi coltiva pomodoro da industria, questo è il periodo giusto per scegliere quali varietà seminare per la prossima stagione, una decisione delicata e complessa, dalla quale dipenderà il lavoro dei prossimi mesi.
Scommettere sulle varietà Seminis è senz’altro una mossa vincente e i risultati dell’anno passato lo dimostrano: qualità, produttività e resistenza sono i punti di forza per cui si è distinta la nostra gamma di pomodoro da industria.
Dopo un’annata difficile come quella appena trascorsa e con la prospettiva di una stagione ancor più complicata a causa dell'aumento dei costi di produzione, c’è bisogno di certezze ed è proprio quello che vogliamo darvi, offrendovi un supporto completo, in campo e fuori dal campo.
Varietà di pomodoro di successo, ad alto potenziale produttivo e con un’ottima qualità di bacca, facili da coltivare e resistenti alle malattie e alle difficili condizioni climatiche.
Ecco, nel dettaglio, quali sono le varietà di pomodoro da industria Seminis sulle quali puntare nella campagna 2022 per la massima soddisfazione a tutti i livelli della filiera.
Eventus
Pomodoro da Industria Allungato
- Tra gli allungati, il pomodoro da industria a ciclo medio-precoce che ha dato i migliori risultati nella campagna 2021, soprattutto negli areali del sud Italia.
- Una pianta molto fertile, rustica e compatta, con elevata resistenza a Tomato Spotted Wilt Virus TSWV e resistenza intermedia a Peronospora e Nematodi.
- Un pomodoro con bacche di un bel rosso intenso, di pezzatura media e ottima consistenza, molto apprezzato sia per la lavorazione industriale, sia per il mercato fresco.
- L’ottima concentrazione di maturazione di questo pomodoro da industria, consente di avere uno scarto praticamente nullo in raccolta.
- La facilità di allegagione fa sì che Eventus sia uno dei pomodori con le più alte rese nel suo segmento.
Eventus è un vero must have, facile da coltivare in qualsiasi condizione: scopritelo nel dettaglio!
SV8840TM
Pomodoro da Industria Tondo
- Un pomodoro tondo-squadrato a ciclo medio-precoce, per trapianti a partire dalla fine di marzo al 20 maggio.
- Nella passata stagione, il pomodoro SV8840TM ha confermato la sua facilità di coltivazione, offrendo una produzione abbondante e di qualità.
- La pianta è rustica e coprente, con una notevole capacità di allegagione.
- Il maggiore punto di forza di SV8840TM è la bacca: medio-grande, dall’ottima consistenza ed elevato spessore di polpa.
Ma non è tutto: scoprite tutte le caratteristiche che fanno del pomodoro da industria SV8840TM di Seminis un vero top seller!
Incipit
Pomodoro da Industria Tondo
- Un pomodoro tondo a ciclo corto di 90-95 giorni, che nella stagione 2021 si è confermato tra le varietà più apprezzate per trapianti precoci al nord Italia e tardivi al sud.
- La varietà Incipit offre una pianta compatta con elevata concentrazione di maturazione.
- Zero scarti con Incipit: grazie alla sua bacca dall’elevata tenuta e uniformità di maturazione, il numero di frutti verdi o marci è ridotto al minimo.
- Il frutto è di colore rosso intenso, sia interno che esterno, con un peso medio di ca. 70 grammi.
Con Incipit potrete ottenere il massimo dai vostri campi, scopritelo in tutte le sue qualità!